Bomboniere Gemelli

L’ultimo post dell’anno lo dedico ad una richiesta molto speciale.
Il 23 Dicembre si è tenuto il battesimo di Nathan e Elia, ho realizzato per loro le mie prime bomboniere per gemelli.

bomboniere gemelli
Foto dettaglio bomboniere gemelli con cake topper

bomboniere gemelli
Queste bomboniere per gemelli fanno da decorazione per l’albero di Natale. I due bebè sono stati interamente modellati a mano con l’uso di paste polimeriche in pvc. Immancabile il cuoricino con i nomi che si illumina al buio. A chiudere il fiocchetto in raso un grazioso fiocco di neve in filigrana, dipinto a mano su base in legno. Il tocco originale sui bebè, che personalizza ancor di più questa richiesta, è un piccolo simbolo dedicato ai supereroi!

bomboniere gemelli

Le bomboniere per Matteo e Chiara fanno da decorazione per parete o pomelli. I gemellini, interamente modellati a mano, poggiano su un cuoricino in legno. Sul banner i loro nomi. 

bomboniere gemelli

Tra i numeri primi ce ne sono alcuni ancora più speciali. I matematici li chiamano primi gemelli: sono coppie di numeri primi che se ne stanno vicini, anzi quasi vicini, perché fra di loro vi è sempre un numero pari che gli impedisce di toccarsi per davvero. Numeri come l’11 e il 13, come il 17 e il 19, il 41 e il 43. Se si ha la pazienza di andare avanti a contare, si scopre che queste coppie via via si diradano. Ci si imbatte in numeri primi sempre più isolati, smarriti in quello spazio silenzioso e cadenzato fatto solo di cifre e si avverte il presentimento angosciante che le coppie incontrate fino a lì fossero un fatto accidentale, che il vero destino sia quello di rimanere soli. Poi, proprio quando ci si sta per arrendere, quando non si ha più voglia di contare, ecco che ci si imbatte in altri due gemelli, avvinghiati stretti l’uno all altro. Tra i matematici è convinzione comune che per quanto si possa andare avanti, ve ne saranno sempre altri due, anche se nessuno può dire dove, finché non li si scopre.
(Paolo Giordano)

Rinnovo i miei auguri ai genitori e ai piccoli e intanto mi preparo per la prossima richiesta personalizzata ! Vi ricordo che potete contattarmi tramite il form “Esprimi un desiderio” in alternativa tramite mail: info@cercailcuore.it

Potrebbe interessarti:
Cake topper personalizzati

Mi trovi su: FacebookInstagram

Potrebbe interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *