Fiera dell'Artigianato Pontecagnano

Fiera dell’Artigianato Pontecagnano Ex Tabacchificio Centola

Lo scorso fine settimana l’ex Tabacchificio Centola ha riservato un padiglione per la Fiera dell’artigianato di Pontecagnano, ospitando per due giorni in esposizione anche le mie creazioni. In questa struttura c’è tanta storia, il primo nucleo venne realizzato negli anni ’20, quando a Pontecagnano venne introdotta la coltivazione del tabacco.
Mia nonna ha lavorato presso questa struttura per 30 anni, son cresciuta ascoltando i suoi racconti e guardando le sue foto.
A distanza di quasi 40 anni questa struttura ha ospitato me e le mie piccole creazioni, vi lascio immaginare la mia emozione.

Fiera dell'Artigianato Pontecagnano

Non allestivo uno spazio tutto mio da anni, ma soprattutto era la prima volta che ne allestivo uno nella mia città. Nonostante il breve tempo a disposizione, è stato bello poter raggruppare tutto ciò che parlava delle mie creazioni in un’unica esposizione. Ho deciso di portare con me parte della collezione “Fairy cake” con miniature da indossare, la lanterna di Natale, qualche modellino della collezione di bijoux in edizione limitata: “I luoghi del cuore“.

Fiera dell'Artigianato Pontecagnano

Grazie a questo evento ho conosciuto nuovi artisti e creativi, scoprendo nuove tecniche e incrociando nuove storie.

Con i gufetti di Ila

Ho sorriso tanto ed ho finalmente incontrato un’amica speciale! Vi parlo di Ilaria de I Gufetti di Ila arrivata da Locri a Salerno ho passato con lei un pomeriggio inaspettato e ricco di sorrisi!  Ho ricevuto in regalo dei meravigliosi orecchini con margherita modellati ovviamente a mano da lei.
Come sostiene anche Ila, i social per certi versi possono risultare “tossici”, per altri invece creano uno “strumento meraviglioso“.
Prima di scrivere questo post, paradossalmente, ho passato un giorno di distacco totale dai social.  Ho svuotato lentamente la mia valigia.
Oggi sono felice perché quella valigia era piena di nuove esperienze ma soprattutto di nuove emozioni.

Oggi vi invito a fermarvi, a guardarvi intorno, a sorridere e viaggiare!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *