Manifattura_Artigianale

L’unicità della manifattura artigianale

Finalmente sono riuscita a riassortire le basi in legno utilizzate per le targhette personalizzate fuoriporta, non vedevo l’ora di iniziare a dar colore alle basi. Durante la lavorazione riflettevo sull’unicità della manifattura artigianale. Il design di ogni targhetta è frutto di ricerca, ma per quanto studiato, la lavorazione artigianale da sempre quel tocco in più che rende unica ogni creazione.
Durante il mio percorso ho incrociato spesso chi non ha saputo riconoscere il valore dell’unicità. Ho incrociato chi, abituato ad acquistare online, dava per scontate innumerevoli cose quali: velocità nell’evadere gli ordini, serialità pagata low-cost, pezzi identici. Sì, ho incrociato chi mi ha fatto notare il millimetro di differenza tra un pezzo e l’altro.
Durante il mio percorso però ho incrociato chi ha custodito con cura ogni mia creazione, chi mi ha supportata costantemente con piccoli ma preziosi gesti, chi ha riconosciuto la manifattura artigianale.

Oggi guardo quel percorso col sorriso e mi impegno costantemente a preservare l’unicità, in che modo?Offrendo un lavoro preciso, pulito e spero ricco di carica emozionale, come quella che mi donate ogni qual volta mi rendete partecipe della vostra storia.
Preservo l’unicità scegliendo materie prime di qualità, acquistando le basi da piccole aziende italiane.

Un prezioso grazie va a chi ha fatto parte di quel percorso, a chi sceglie le mie creazioni supportando tutto ciò!

Potrebbe interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *