I luoghi del cuore 2019 – I bijoux con maioliche

Ispirata dai miei luoghi del cuore desideravo tanto custodire un po’ di quelle maioliche tipiche della Costiera Amalfitana e delle isole nei miei bijoux.

Da questo desiderio la collezione dedicata ai Luoghi del Cuore torna e si rinnova.  I componenti, in acciaio inossidabile, son rivestiti a mano da uno strato di pasta in pvc dove ho poi trasferito le mie maioliche del cuore.
Per proteggere i miei bijoux con maioliche ho applicato un leggero strato di resina uv.

I bracciali di questa collezione sono su base in acciaio rigida, è possibile quindi, modificare o aggiungere nuovi medaglioni.

Per questa collezione ho deciso di usare pietre naturali come l’agata sfaccettata.
L’agata è una varietà di quarzo che si può trovare in moltissimi colori: è usata principalmente contro lo stress, la paura e la mancanza di autostima. È un tipo di pietra molto particolare, perché in genere ha varie sfumature di colori che si producono nelle cavità delle rocce vulcaniche.

Grazie alle sue sfumature ogni pezzo è unico e speciale

Per la prima volta questa piccola collezione custodisce un pezzo unico, la lavorazione della collana con orologio è stata eseguita su base in porcellana fredda, ho protetto poi le maioliche con un velo di resina.

Al mare la vita è differente. Non si vive di ora in ora ma secondo l’attimo. Viviamo in base alle correnti, ci regoliamo sulle maree e seguiamo il corso del sole.
(Sandy Gingras)

Potrebbe interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *